LA GOMMA DA MASTICARE DEL FUTURO

WHAT IS FNCTIOANL GUM
CHE COSA E’ LA GOMMA FUNZIONALE?

Le gomme funzionali possono contenere nutraceutici quali vitamine, minerali, antiossidanti, caffeina e/o estratti vegetali e molto altro. Per la produzione viene usata una tecnologia di compressione diretta a bassa temperatura che permette la produzione di gomme da masticare con ingredienti naturali e nutraceutici senza perdere le caratteristiche salutistiche dei componenti funzionali. I principali vantaggi del processo di produzione con la tecnologia a bassa temperatura sono:

  • Elevata concentrazione di componenti funzionali
    • Copertura del gusto
    • Eccellente rilascio di principi attivi
    • Flessibilità di forma e peso

Attraverso la masticazione, il rilascio delle sostanze funzionali è facile e piacevole e diventa un modo efficace (distribuire nel corpo umano) e piacevole di somministrazione. Masticando, l’assorbimento dei nutraceutici avviene già nella bocca per mezzo della mucosa buccale mentre nell’integrazione tradizionale l’assorbimento inizia solo dopo l’ingestione e il dissolvimento dei componenti nel tratto gastro-intestinale.

(Il rilascio dei (principi attivi) nutraceutici avviene in un primo tempo nella bocca, mentre l’assorbimento dei tradizionali ingredienti avviene nel tratto gastrointestinale e richiede più di mezz’ora. VIA)

Per tali ragioni i chewing gum funzionali rappresentano la nuova alternativa all’integrazione tradizionale

Per questo motivo il successo e la compliance di questa forma di somministrazione sono in rapida crescita tanto che il suo impiego risulta essere il più allettante nell’ambito della produzione della gomma da masticare.